La storia
Sin dagli anni 30, il Bar Mercurio rappresentava un importante punto di riferimento nel crocevia tra le vie Mazzini e Cappellari, sia per l’attività di bar, con somministrazione di alimenti e bevande, sia per la vendita di bottiglieria ed articoli connessi.

E’ da notare che oltre all’importanza della gente di passaggio, per i numerosi tram e gli allora capolinea di mezzi pubblici, il Bar Mercurio era considerato un punto d’incontro per diversi poeti, scrittori e giornalisti, persone di cultura che sapevano apprezzarne la qualità ed il servizio.

“Uno degli aneddoti che ancora oggi si raccontano è che sul fondo di alcune tazzine di caffè era stampato un Mercurio d’Oro,l'avventore che trovava tale simbolo aveva diritto ad un’altra consumazione omaggio”

Tra le pregiate somministrazioni del Bar Mercurio, un particolare caffè con panna leggermente montata (Café à la crème) o liquida (Café chantilly), si potevano degustare pregiati vini ed ottimi apertivi di gran marca, oltre a piatti pronti e alla sempre rinomata attività di bistrot.
Il Bar
A tutt’oggi il Bar Mercurio vive nel ricordo di molte persone di diverse generazioni ed ora, come allora, viene apprezzato per la qualità, la preparazione e la gentilezza nel servizio.

Oggi l’attività offre alla clientela servizi di alta qualità come: caffetteria, bistrot, Wine bar, cocktails, aperitivi con proposte giornaliere o con menù accompagnato, pizze preparate con accuratezza.

In parallelo, svolge servizio di tabaccheria con vendita di valori bollati e servizio di biglietteria per mezzi pubblici.